Connettiti con noi

Agenda

Snowboard e lotta alla sclerosi multipla

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

L’AQUILA. Manca meno di una settimana alla prima tappa del Roxy Chicks’Games 2012. Tutto pronto per accogliere le oltre quaranta partecipanti che che arriveranno a Pescocostanzo dal 17 al 19 febbraio per la quinta edizione del Chicks on Board. La località sciistica abruzzese, meta prediletta da tanti sciatori napoletani, è un luogo di ritrovo per amanti della tavola: tutto pronto per la manifestazione dedicata alle ragazze che amano lo snowboard, la neve e il freestyle.
L’EVENTO SOLIDALE- Il Roxy Chicks’Games è in programma dal 17 al 19 febbraio all’Alien Park di Pescocostanzo ed è aperto a tutte, dalle principianti alle “veterane” della tavola. Tavole tirate a lucido, occhialini e caschetto, ma anche tanta solidarietà. Quest’anno, per la quinta edizione, il Chicks on board sostiene l’Aism e la sua fondazione nella lotta contro la Sclerosi multipla, malattia cronica invalidante, che in Italia colpisce 63mila persone.
DAL 2008 IN PISTA – Il Chicks on board nasce nel Marzo 2008 con l’iniziativa di Manuela Mariani ,che è riuscita a far entrare in uno Snowpark venticinque ragazze, tutte con la voglia di imparare e migliorare il proprio livello di freestyle. Un momento di incontro, di confronto tra le amanti della tavola.
http://www.chicksonboard.blogspot.com/ (SPORT: il sito dell’iniziativa chicks on board)
http://www.aism.it/index.aspx?codpage=hp (SALUTE: il sito dell’associazione italiana sclerosi multipla)

di Luisa Corso

Agenda

Gravetti 11 ore fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 2 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 5 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto