Connettiti con noi

Notizie

Croce Rossa di Benevento, blitz della Finanza

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO. Sono accusati di turbativa d’asta Ciro Fiorenza ed Antonio Panella, responsabile e vice-responsabile del Comitato Provinciale di Benevento della Croce Rossa Italiana. I due sono stati arrestati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento eseguendo un’ordinanza, emessa dal Gip del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura. I funzionari della Croce Rossa sannita, assieme ai responsabili di alcune cooperative operanti nel settore dell’assistenza sociale, hanno fraudolentemente falsificato gli atti relativi ad alcune gare di affidamento dei servizi sanitari di medici specialisti in anestesia e rianimazione e del servizio di conduzione delle ambulanze del servizio di emergenza “118” dell’Azienda Ospedaliera G. Rummo di Benevento e della Fondazione Salvatore Maugeri Istituto Scientifico di Telese Terme.
In particolare nel 2008 i due arrestati hanno fatto in modo che ad aggiudicarsi il servizio fossero due cooperative compiacenti, mentre nella gara di aggiudicazione per il medesimo servizio nel 2010, essi hanno addirittura costituito una loro cooperativa – riferibile ai rispettivi coniugi – che si è aggiudicata il servizio.
L’importo delle gare fraudolentemente aggiudicate ammonta a poco meno di due milioni di euro.
 

di redazione

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Baraonda on the road, al via il catering inclusivo: nuovi assunti e primi eventi

medolla 2 giorni fa

La Tenda, il grande abbraccio dei bambini e dei ragazzi della Sanità

Gravetti 4 giorni fa

Napoli si candida a Capitale Italiana del Volontariato 2027: istituzioni e Terzo settore per il progetto “Ecosistema Vulcanico del Bene”

medolla 5 giorni fa

La città vista da un’altra prospettiva, i tetti del Duomo di Napoli si aprono alla città

Salta al contenuto