Connettiti con noi

Volontariato

“In sicurezza”, l’opuscolo realizzato per il progetto “Piccoli volontari…crescono 2.0”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

sicurezzaNAPOLI – Giovedì 11 aprile 2013,  alle 16:30, presso la Biblioteca Comunale di Casoria in via Aldo Moro 26, le associazioni di Protezione Civile “FOLGORE” e “AIRONE”  presenteranno l’opuscolo “In Sicurezza”.
IL PROGETTO – “In Sicurezza” nasce dalla collaborazione dei volontari della “FOLGORE”, “AIRONE”e dai volontari del Servizio Civile Nazionale.  L’opuscolo è stato realizzato per il progetto “Piccoli volontari…crescono 2.0” rivolto a tutti i bambini dagli 8 ai 10 anni ed espone alcuni dei rischi in cui i bambini, e non solo, incorrono quotidianamente.  Affronta temi legati ai rischi sismici, idrogeologici, ambientali, vulcaniche e dedica una parte al soccorso. Interverranno il Presidente dell’Associazione di Protezione Civile “FOLGORE” Pompilio Alessandro Lido, Grazia Giordano e Ivana Lanzano volontarie del Servizio Civile Nazionale, il Commissario della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale Napoli Nord Giambattista Ganzerli e Antonio Isoldo dell’ Area Tecnico Operativa di Casoria Ambiente s.p.a.

Agenda

Gravetti 1 settimana fa

CAPODANNO IN CAMPANIA: COLDIRETTI/IXE’ 131 EURO A FAMIGLIA DEL SUD PER IL CENONE (+7%)

Gravetti 1 settimana fa

Fuochi d’artificio, l’allarme dei pediatri per Capodanno: «Per i più piccoli attenzione ai fumi, disturbi respiratori in aumento»

medolla 2 settimane fa

ANCHE IN CARCERE SI ACCENDE L’ATMOSFERA DEL NATALE: INCONTRI STRAORDINARI TRA BAMBINI E GENITORI DETENUTI

Gravetti 3 settimane fa

“Volere Volare Agire”. CSV Napoli presenta l’indagine sul volontariato

Salta al contenuto