bandiera_albaniaBELLUNO – Sarò inaugurata sabato 3 agosto ad Alleghe la quarta mostra personale del pittore Martin Koka, promossa con la collaborazione dell’associazione multietnica “Alba Azione di Gioia” Onlus, con il patrocinio del comune di Alleghe. L’inaugurazione è prevista per le ore 17 presso la Sala Stoppani delle scuole elementari.
L’esposizione ha come titolo “il vento della speranza” come segno del grande impegno dell’artista che ha voluto dare impressioni di colore su due realtà diverse: quella di provenienza (l’Albania) fatta di nostalgia per la terra natale e quella bellunese (dove risiede) con i paesaggi di montagna.
Martin Koka è nato nella città albanese di Mirdita che in italiano significa “buon giorno”. E’ stato vincitore del terzo premio nazionale per la migliore pittura tra giovani artisti albanesi. Ha realizzato diverse mostre con un repertorio di circa 200 quadri ed affreschi oramai sparsi in ogni angolo del mondo. I primi esordi nelle chiese albanesi aperte subito dopo la caduta del regime, hanno dato lo stimolo al sacerdote bellunese, don Fabio Cassol, che aveva conosciuto Martin nella missione in Albania per creare questo ponte culturale italo-albanese.
La mostra sarà visitabile con ingresso libero tutti i giorni dal 3 al 24 agosto dalle ore 17.30 alle ore 19.30 e dalle 20.30 alle 22.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui