Connettiti con noi

Volontariato

Famiglia e genitorialità, arrivano le Nuove Tate

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

tataNAPOLI- Un po’ come nel programma televisivo arrivano le moderne “Mary Poppins” con un’iniziativa promossa dall’associazione di volontariato “Il Mandorlo” allo scopo di offrire un ponte comunicativo per famiglie con contesti relazionali assenti o difficili tra genitori e figli, lavorando sugli strumenti della genitorialità e della risorsa nell’essere squadra per la famiglia.
Il progetto è rivolto a 7 nuclei familiari, il cui principale disagio è rappresentato dall’inadeguatezza delle funzioni educative genitoriali, famiglie sovraccariche che necessitano di sostegno nelle diverse sfere della vita quotidiana, sociale ed educativa. L’intervento delle Nuove Tate prevede consulenze con psicologi esperti ed incontri domiciliari settimanali con un counselor e con i volontari. Il progetto è sostenuto da CSV Napoli attraverso il Bando 2012 “Il Mosaico della Solidarietà”.

Agenda

Gravetti 3 ore fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 6 ore fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

medolla 1 giorno fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

Salta al contenuto