volontariato2ROMA – Oltre mille oggetti, mobili, scrivanie, armadi, cassettiere, poltrone e divani saranno regalati ad associazioni di Terzo Settore fino all’8 novembre. Si tratta il progetto “ArreDare Bnl”, promosso da BNL Gruppo BNP Paribas, che nell’ambito delle operazioni di riorganizzazione e ristrutturazione del proprio patrimonio immobiliare, ha deciso di cedere a titolo gratuito, alcuni beni del proprio mobilio a soggetti pubblici o privati operanti nel mondo dell’associazionismo e del volontariato
La domanda di partecipazione al progetto sarà disponibile sul sito bnl.it , nella sezione News, fino all’8 novembre. Possono beneficiare dell’iniziativa tutte quelle organizzazioni, costituite da almeno due anni, non aventi scopo di lucro ed attive nei settori di assistenza, beneficenza, istruzione, cultura, sindacati, sport, oltre ad istituti ed enti ecclesiastici e religiosi nonché le cooperative sociali.
«Abbiamo pensato di dare la possibilità ad Enti ed Onlus di recuperare i mobili, non più utilizzati e in ottime condizioni, con l’idea di trasformarli in arredamenti per biblioteche, centri di aggregazione per giovani e anziani, sale d’attesa di ospedali», spiega Antonio Marino, Direttore Immobiliare di BNL Gruppo BNP Paribas. I beni saranno assegnati, per ogni partecipante, in numero non inferiore a 20 unità e il ritiro sarà a carico dei beneficiari.

di Alice Martinelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui