Connettiti con noi

Volontariato

Al Gridas di Scampia contro l’ apartheid

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

road_mapNAPOLI- Sarà proiettato venerdì 26 aprile”Roadmap to apartheid“, il film documentario sull’apartheid israeliana ed il confronto con quella sudafricana. I registi, una bianca sudafricana e un ebreo israeliano, attingendo dalla loro esperienza personale, esaminano in modo efficace e approfondito le analogie tra le forme sudafricane e israeliane di Apartheid.
Il film, narrato da Alice Walker, riguarda tanto l’ascesa e il declino dell’Apartheid in Sudafrica quanto il perché tanti palestinesi sentono di vivere oggi in un regime di Apartheid mentre un numero crescente di persone in tutto il mondo è d’accordo con loro. Sottotitolato in italiano da BDS Italia. BDS Italia è un movimento per il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro Israele, costituito da associazioni e gruppi in tutta Italia che hanno aderito all’appello della società civile palestinese del 2005 e promuovono campagne e iniziative BDS a livello nazionale e locale. L’incontro promosso nell’ambito del cineforum del Gridas si terrà alle ore 18.30 presso la Casa delle Culture “Nuvola Rossa” in Via Monterosa 90/b a Secondigliano, Napoli.

Agenda

Gravetti 22 ore fa

Pellegrini di Pace: Napoli premia la regista Kaouther Ben Hania, prima donna araba e africana a ricevere due nomination agli Oscar

medolla 2 giorni fa

Telefono Azzurro compie 39 anni: oltre 135mila casi raccontano le nuove fragilità di bambini e adolescenti

Gravetti 5 giorni fa

Il ricordo diventa solidarietà: una clinica pediatrica in Uganda per realizzare il sogno di Valeria LA STORIA

medolla 7 giorni fa

A Torre del Greco arrivano le casette del Book Crossing: i ragazzi delle scuole protagonisti del progetto

Salta al contenuto