Connettiti con noi

Terza Pagina

«Come vorrei che fosse». Una città a misura di bimbo

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

drawingcontest-2NAPOLI- “Disegna la tua città ideale” è il motto del Children URBACT Drawing Contest, un concorso rivolto ai bambini che abitano nelle città coinvolte dal Programma URBACT. Il contest sarà una delle attività programmate nell’ambito della prossima Giornata Europea della Cooperazione. La seconda edizione della Giornata Europea di Cooperazione avrà luogo l’ultima settimana di settembre 2013. Questa campagna organizzata da INTERACT mette in evidenza il ruolo della cooperazione transfrontaliera all’interno dell’Unione Europea con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini nella cooperazione territoriale. Napoli è attualmente Lead Partner del progetto USEAct di URBACT II, per cui tutti i bambini napoletani possono inviare le loro proposte! I bambini di età compresa tra 6 e 12 anni da tutte le città partner URBACT sono invitati a partecipare ed esprimere la loro idea di una città. I disegni devono essere inviati al Segretariato URBACT in versione cartacea entro il 1 luglio 2013.

Agenda

medolla 5 ore fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 3 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 3 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 3 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

Salta al contenuto