Connettiti con noi

Terza Pagina

Torna la “Pasta della Bontà”, raccolta fondi per aiutare la Lega del Filo d’Oro

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

LOGO (4)ROMA – Bontà fa rima con solidarietà e a novembre si traduce in contributo concreto e immediato per assistere chi ha bisogno: su tutto il territorio nazionale parte infatti la seconda edizione della “Pasta della Bontà”, una grande campagna di raccolta fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che da quasi 50 anni assiste in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali, realizzata in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica di Coldiretti.
La nuova edizione della Pasta della Bontà prenderà il via sia nei mercati Campagna Amica che negli agriturismi Terra Nostra aderenti, presenti in tutta Italia. Nei mercati Campagna Amica, i clienti troveranno un gazebo della Lega del Filo d’Oro in cui verrà distribuita, a fronte di una donazione, una confezione di Pasta della Bontà composta da 3 pacchi da 500 grammi di pasta (fusilli, penne e tortiglioni), di grano duro 100% italiano, in un pratico shopper. Insieme al kit sarà distribuito un mini-ricettario con le nuove ricette scritte per l’occasione da Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino.
Negli agriturismi Terranostra, i clienti avranno l’opportunità di scegliere la Pasta della Bontà nei menù e di gustarla durante il proprio soggiorno, contribuendo in un modo diverso, originale, a sostenere le attività della Lega del Filo d’Oro.
«Ciò che più mi entusiasma della Pasta della Bontà – ha sottolineato Renzo Arbore, testimonial storico dell’Associazione – è vedere il mondo dell’agricoltura mobilitarsi per la solidarietà e l’assistenza alle attività della Lega del Filo d’Oro: con un’iniziativa come questa e con una semplice buona azione, la quotidianità di tante persone meno fortunate può migliorare».
Con un semplice clic, sul sito www.pastadellabonta.it, è possibile conoscere gli agriturismi e i mercati più vicini, dove trovare il kit solidale, e partecipare ad un concorso di ricette.
La Lega del Filo d’Oro, fondata nel 1964, è oggi punto di riferimento per l’assistenza, la riabilitazione e il reinserimento delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Con oltre 500 dipendenti, tra operatori specializzati, medici, psicologi, assistenti sociali, e altrettanti volontari, ha sedi a Osimo (AN), Lesmo (MB), Modena, Roma, Napoli, Molfetta (BA) e Termini Imerese (PA).
Info: www.pastadellabonta.it
Numero verde 800904450.

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti

medolla 4 mesi fa

Miracolo di san Gennaro e processione per le vie della città. Ecco quando e perché si celebra a maggio

medolla 5 mesi fa

Le competenze dei volontari: a Roma la presentazione della ricerca Forum Terzo Settore-Caritas

medolla 5 mesi fa

Tumore seno, Roma pedala per prevenzione con ‘Bicinrosa’

medolla 6 mesi fa

Terminata la Cop 16, incontro raggiunto accordo per la biodiversità. Legambiente : “Italia assente”

Dall'autore

Gravetti 9 ore fa

Villa Floridiana ospita la seconda edizione del Floridiana Zen Festival

Gravetti 9 ore fa

Cinghiali fuori controllo nel Salernitano

Gravetti 9 ore fa

DRUG ITALIA CORRE PER LA RICERCA: AL VIA LA RACCOLTA FONDI

Gravetti 13 ore fa

Marigliano, “AbilMente all’aria aperta”: programma per l’inclusione degli under 18 con disabilità

Agenda

medolla 1 giorno fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 2 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 4 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 6 giorni fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto