Connettiti con noi

Terza Pagina

Servizio Civile chiama regione Campania: rispondete!

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

1544
IL COMMENTO – di Enrico Maria Borrelli
La Campania è la regione più “giovane” d’Europa, ovvero con la percentuale di giovani cittadini più alta del vecchio continente, e quindi con un fabbisogno di interventi e di politiche per i giovani maggiore che altrove. Ciò nonostante il tasso di disoccupazione giovanile supera il 44% e quello dei Neet, ovvero dei giovani che non studiano e non lavorano e non sono alla ricerca di un impiego, è al 38%. Dati così preoccupanti lascerebbero immaginare uno stato di perenne emergenza della classe politica impegnata nella costante ricerca di soluzioni, quantomeno di breve e medio periodo, in grado di ridare ossigeno non soltanto all’economia locale ma, prima ancora, alla fiducia in un futuro migliore per i propri giovani….CONTINUA A LEGGERE SU CORRIEREDELMEZZOGIORNO.IT 

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 4 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 1 settimana fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 1 settimana fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto