Connettiti con noi

Terza Pagina

5 per mille, una legge per la stabilizzazione

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

_8permilleROMA- Domani, 3 luglio, nella sala stampa della Camera presentazione della proposta di legge del Pd sulla stabilizzazione del 5 per mille. Partecipano: Luigi Bobba (Pd), Raffaello Vignali (Pdl) e Milena Santerini (Scelta Civica), primi firmatari del progetto di legge al quale hanno aderito oltre 100 deputati di vari partiti, e Riccardo Bonacina, direttore di Vita.it, che presenterà una petizione firmata da molte organizzazioni No profit.
Questo istituto attualmente ha un carattere sperimentale ed ogni anno il parlamento deve adottare misure normative per renderlo efficace, una prassi che non consente alle organizzazioni no-profit di programmare in maniera adeguata le proprie attivita’. In media ogni anno circa 16 milioni di cittadini scelgono di versare la quota del 5 per mille, a dimostrazione dell’importanza del ruolo e delle azioni svolte dalle organizzazioni del terzo settore ma attualmente esiste un tetto di spesa, fissato per il 2013 a 400 milioni (le quote eccedenti delle opzioni effettuate dai contribuenti al momento della dichiarazione dei redditi vanno nel bilancio dello Stato). La proposta di legge Bobba vuole dunque andare in contro alle esigenze del mondo No Profit, stabilizzando il versamento del 5 per mille.
 

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

EDUCARE AL MARE PER EDUCARE ALLA RESPONSABILITÀ: OLTRE 1000 STUDENTI IN PRIMA LINEA PER IL CAMBIAMENTO CULTURALE E SOCIALE

Gravetti 6 giorni fa

Baraonda on the road, al via il catering inclusivo: nuovi assunti e primi eventi

medolla 1 settimana fa

La Tenda, il grande abbraccio dei bambini e dei ragazzi della Sanità

Gravetti 1 settimana fa

Napoli si candida a Capitale Italiana del Volontariato 2027: istituzioni e Terzo settore per il progetto “Ecosistema Vulcanico del Bene”

Salta al contenuto