Connettiti con noi

Primo Piano

Il Terzo Settore scrive a De Luca: “Stop relazioni istituzionali con i rappresentanti del Governo Netanyahu”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ACLI Campania, AGESCI Campania, ARCI Campania, Azione Cattolica Campania, Comunità Palestinese campana, CGIL Campania e Napoli, Forum del Terzo Settore Campania, Legambiente Campania, Libera Campania con una lettera inviata al Presidente della Regione Campania chiedono, seguendo esempio della Puglia e dell’ l’Emilia-Romagna, di approvare un provvedimento regionale che interrompa le relazioni istituzionali con i rappresentanti del Governo Netanyahu e con entità ad esso collegate, fatte salvo quelle che si sono espresse a favore della fine delle violenze.
“Tale atto politico- scrivono nella lettera le associazioni- sarebbe un segnale di distanza da un governo le cui azioni – in violazione del diritto internazionale ed umanitario – sono state condannate anche da numerose cittadine e cittadini israeliani e dalla corte penale internazionale. Confidiamo nella Sua sensibilità su questa tematica e nel Suo impegno istituzionale affinché il nostro territorio possa dare un contributo concreto a iniziative di pace e solidarietà”.

L’appello è promosso da associazioni del terzo settore impegnate nella tutela dei diritti sociali, della giustizia e dell’ambiente, attraverso la cooperazione internazionale. “Siamo convinti- concludono le associazioni – che la Regione Campania debba compiere un atto politico chiaro, attraverso un provvedimento in favore della dignità e della giustizia di un popolo che sta subendo un genocidio, una catastrofe umanitaria senza precedenti”.

Primo piano

Gravetti 3 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 5 giorni fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Gravetti 6 giorni fa

Giornalisticidio a Gaza: oltre 270 reporter uccisi. «Si vuole spegnere la verità»

medolla 2 settimane fa

“Ti accompagno a scuola”: al Parco Verde di Caivano il primo giorno di scuola è in diretta radio

Salta al contenuto