Connettiti con noi

Notizie

Unicef: “Pallone d’oro a Messi? E’ un campione in campo e di solidarietà”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo


ROMA. Campione in campo e di solidarietà. L’unicef si congratula con l’attaccante del del Barcellona Leo Messi per aver conquistato per il quarto anno consecutivo il prestigioso ‘Pallone d’Oro’ come miglior calciatore europeo dell’anno.  “Messi  – ha dichiarato il Presidente dell’Unicef Italia Giacomo Guerrera – è anche un campione di solidarietà: lo ha dimostrato in questi anni come Ambasciatore internazionale dell’Unicef dando voce ai bambini più vulnerabili”. A dicembre delo scorso anno, Messi ha lanciato per l’UNICEF – attraverso un video messaggio – un appello urgente per intensificare gli sforzi per salvare la vita di migliaia di bambini che muoiono ogni anno per cause prevenibili. “Noi tutti possiamo contribuire a fermare la mortalità dei bambini per cause prevenibili”, ha detto Messi nel video-messaggio. Nonostante i notevoli progressi fatti in termini di sopravvivenza infantile, circa 19.000 bambini sotto i cinque anni muoiono ogni giorno per cause come la polmonite, la diarrea e il morbillo. (S.M.)

 

Agenda

Gravetti 11 ore fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 3 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 6 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 settimana fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Salta al contenuto