Connettiti con noi

Notizie

Tumori al seno, la campagna di prevenzione

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – Una campagna di informazione itinerante a Napoli, per sensibilizzare e consapevolizzare le donne sull’importanza della profilassi senologica. “Invita alla Prevenzione”, è una delle tante attività del progetto Europeo “Underforty” finanziato dalla Regione Campania, che mira a diffondere la cultura della prevenzione promuovendo un corretto stile di vita, favorendo ed implementando la ricerca e l’ideazione di trials clinici dedicati.
COME PARTECIPARE- Sottoscrivendo la tessera “Amici di Underforty”, le giovani donne interessate, potranno ricevere gratuitamente una valutazione del rischio di sviluppare un tumore al seno, una visita senologica ecoguidata, orientata alla spiegazione della tecnica dell’autopalpazione, e un programma di prevenzione personalizzato, da concordarsi insieme con il proprio medico di base.

di Carmela Cassese

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Fratellanza, pace e speranza: l’abbraccio di Napoli a Papa Leone VIDEO e FOTO

medolla 2 giorni fa

Retake Day: torna la mobilitazione nazionale per “un’Italia più bella”

Gravetti 4 giorni fa

Abusi sui minori, dossier di Telefono Azzurro: aumenta la circolazione di materiale illegale, oltre 21 milioni di segnalazioni online nel 2025

medolla 1 settimana fa

Sport e inclusione: trasformare la disabilità in risorsa al servizio della collettività

Salta al contenuto