Connettiti con noi

Notizie

Se al ristorante si paga col baratto…

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

FIRENZE.La crisi economica sta costringendo molti italiani a tagliare le spese superflue. E tra queste sono a rischio soprattutto le uscite con gli amici e le cene fuori casa. Ma proprio per ovviare a questa situazione a Firenze aprirà a fine mese un’osteria che punta sul sistema economico più antico: il baratto. Chi vorrà gustare i piatti del menù ma non pagare in moneta, dovrà dire sin dal momento della prenotazione cosa intende scambiare con la cena.
TOP SECRET. Verranno accettati prodotti della terra, ma anche oggetti di antiquariato e qualsiasi altra cosa sia legata alla tradizione toscana. Per ora non si sa molto di più su questa originale iniziativa, a parte che la cucina sarà tradizionale e che il locale aprirà a via Poliziano, vicino alla stazione. Qualcuno teme che sia solo un’abile mossa pubblicitaria. Di certo i proprietari ci sanno fare con la comunicazione. Il nome scelto per il locale è “L’è maiala”, tipica espressione toscana per indicare una situazione difficile. Proprio come la crisi.

di f.g.

Agenda

Gravetti 4 giorni fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 5 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 1 settimana fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 1 settimana fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto