Connettiti con noi

Notizie

Sciopero generale Ces, anche l’Auser in piazza contro l’austerità

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. Auser aderisce e sostiene le ragioni della mobilitazione indetta dalla  Ces, la Confederazione europea dei sindacati che domani, mercoledì  14 novembre, coinvolgerà  23 paesi dell’Unione Europea.  Per la prima volta, ed in contemporanea,  i lavoratori ed i cittadini manifesteranno nelle principali città europee per dire basta a scelte politiche che stanno bloccando la crescita e facendo aumentare la disoccupazione con gravissime conseguenze sociali.  Quattro paesi hanno deciso inoltre  per lo sciopero generale di quattro ore, fra questi  l’Italia insieme a  Spagna, Portogallo e Grecia.

CONTRO L’AUSTERITA’ – “Facciamo  nostro lo slogan scelto per questa mobilitazione: per il lavoro e la solidarietà contro l’austerità – sottolinea il presidente nazionale Michele Mangano- questa politica di austerità sta portando al declino interi paesi, mortificando i soggetti  più deboli e indifesi come i cittadini non autosufficienti e facendo perdere la  speranza di un futuro dignitoso ad una intera generazione di giovani. Ecco perché domani le nostre delegazioni, i nostri soci e volontari, insieme allo Spi ed alla Cgil parteciperanno alle tante manifestazioni organizzate a livello territoriale”.

di Mirko Dioneo

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

«Rinascere insieme»: la forza silenziosa degli Alcolisti Anonimi

medolla 2 giorni fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

medolla 3 giorni fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 4 giorni fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

Salta al contenuto