Connettiti con noi

Notizie

Nasce agenzia di viaggi specializzata nel turismo per sordi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. Nasce a Castellammare di Stabia la prima agenzia di viaggi specializzata nel turismo per disabili. Promossa dalla cooperativa sociale onlus  “Archeosannio”, l’agenzia si chiama “Pellegrini e viaggiatori” e sarà specializzata in servizi per il turismo sociale, con un’offerta specifica nell’ambito del turismo religioso, del turismo scolastico e del turismo per disabili.
ASSISTENZA. In particolare, ci sarà un servizio dedicato a tutti i sordi italiani, attraverso la presenza in sede di un operatore in Lingua Italiana dei Segni (Lis); la commercializzazione di pacchetti di viaggio ed escursioni comprensivi di servizi in Lingua dei Segni; la ricerca e la commercializzazione di strutture alberghiere dove sia ordinariamente presente un assistente lis. “Quello dei servizi turistici per disabili è un mercato poco battuto nel quale abbiamo intenzione di inserirci con forza, a partire dall’ambito dei servizi turistici per sordi. È davvero anomalo che, a fronte di un numero elevatissimo di persone con bisogni omogenei non esista alcuna offerta organica per i sordi italiani. “Pellegrini e viaggiatori” si propone di riempire questo “vuoto”, dichiara il direttore tecnico Gianvincenzo Nicodemo.
MESSENGER. L’agenzia, in particolare, promuove un servizio turistico in Lingua dei Segni presso la propria sede il giovedì e sabato mattina, il venerdì pomeriggio. Disponibile anche un servizio su messenger.

                                                                                                                 di Francesco Gravetti

Agenda

medolla 19 ore fa

“Chi accoglie?”, l’ analisi sui profili delle famiglie affidatarie di minorenni non accompagnati

medolla 1 giorno fa

WEB LUOGO DI VIOLENZA : REVENGE PORN E CYBERBULLISMO TRA I PRINCIPALI PERICOLI

Gravetti 4 giorni fa

Nisida, il progetto che insegna ai ragazzi a gestire rabbia e impulsività

medolla 5 giorni fa

Caregiver familiari, la riforma Locatelli accende lo scontro. Dure le associazioni

Salta al contenuto