Connettiti con noi

Notizie

L'Isola delle Passioni: eventi e attività in Mostra

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

isola_passioniNAPOLI– Uno spazio aperto al pubblico nel centro della città di Napoli, spettacoli teatrali e musicali, visite guidate e giochi all’aperto, jogging walking e biking, arte circense, collezionismo e modernariato. Questa è l’Isola delle Passioni. A partire dal 10 maggio la Mostra d’oltremare di Napoli offre alla cittadinanza diverse opportunità interessanti proponendo un ricco calendario di appuntamenti (fiere, congressi, spettacoli, concorsi, tempo libero).
Si tratta di un percorso avviato con il restauro ed il ripristino delle funzionalità di diverse risorse strutturali, come l’Arena Flegrea per spettacoli serali, il complesso WeDo (piscina olimpica, piscina coperta, palestra, campo da tennis) dedicato alla cura del corpo ed alle attività del tempo libero, la Fontana Esedra, il nuovo Palacongressi Oltremare, il Teatro dei Piccoli.
E’ possibile visitare l’Isola delle Passioni indipendentemente dalle tradizionali manifestazioni fieristiche, in occasione delle giornate di apertura del parco alla città. Un modo nuovo di concepire e vivere la Mostra d’Oltremare, un patrimonio restituito alla città e ai cittadini.
L’Isola sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle 7.00 alle 19.00 e dal venerdì alla domenica dalle 7.00 alle 24.00. Il costo del biglietto giornaliero è di 1 €, quello mensile di 5 €.
CSV Napoli, partner della Mostra d’Oltremare per il progetto l’Isola delle Passioni , sarà presente all’inaugurazione che si terrà il giorno sabato 10 maggio alle ore 10.00. Le organizzazioni di volontariato del territorio sono invitate ad intervenire.
di V.R.

Agenda

Gravetti 12 minuti fa

Morniroli: «Il welfare deve diventare una priorità, non l’ultima voce» L’INTERVISTA

medolla 2 giorni fa

TORNANO LE GIORNATE DI RACCOLTA DEL FARMACO, ECCO DOVE POTER DONARE NELLA TUA CITTÀ

Gravetti 3 giorni fa

Dalla guerra alla cura: bambino di Gaza curato al Santobono

Gravetti 4 giorni fa

PROTEZIONE CIVILE, ASSESSORA ZABATTA SCRIVE AI SINDACI DELLA CAMPANIA: “I PIANI NON RESTINO NEI CASSETTI, VERIFICARE LE AREE DI ATTESA E DI ACCOGLIENZA”

Salta al contenuto