Connettiti con noi

Notizie

La Fondazione Kennedy nei territori Saharawi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

FIRENZE. Kerry Kennedy, presidente del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights (Rfk Center) e Marialina Marcucci, presidente della sezione europea della stessa Fondazione che ha sede a Firenze, sono a capo di una delegazione per la tutela dei diritti umani, composta da diversi esperti, che sta facendo vista ai territori Saharawi, controllati dalle autorità marocchine, e ai campi di rifugiati Saharawi in Algeria. L’obiettivo della missione, che è partita giovedì 24 e si concluderà il 31 agosto, è di valutare la situazione dei diritti umani sul territorio.
“La nostra delegazione cercherà di valutare la situazione sul territorio, incontrando i difensori dei diritti umani, le autorità governative e le famiglie che sono state divise dal conflitto – dicono Kerry Kennedy e Marialina Marcucci – con questa missione ci auguriamo di aumentare l’interesse per questo popolo e di promuovere un mandato da parte della Missione delle Nazioni unite”. Una volta concluso il viaggio, il Rfk Center redigerà un rapporto che conterrà anche le osservazioni dei partecipanti.

di Mirko Dioneo

Agenda

medolla 2 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 5 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 7 giorni fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Gravetti 1 settimana fa

Il Sudan dimenticato: la guerra che nessuno vede

Salta al contenuto