Connettiti con noi

Notizie

Al pronto soccorso ti aspetta un cane

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

di Luisa Corso
NAPOLI. Capita di tutto negli ospedali napoletani, anche che un cane di piccola taglia possa trovare “ospitalità” all’interno di un pronto soccorso, magari sotto una barella. Nessun dramma per i pazienti, che arrivano nella notte per ricevere le cure necessarie al Loreto Mare. Il piccolo ospite a quattro zampe strappa magari anche un sorriso mentre si muove con disinvoltura all’interno della struttura ospedaliera, in cerca di un riparo dove accucciarsi comodamente.
LA MASCOTTE – «Questa è la nostra mascotte – spiega un addetto alla security – si chiama Carolina». La ritrovi sotto a un lettino e poi il trambusto l’ha svegliata, mentre la barella veniva utilizzata per trasportare un paziente al pronto soccorso. Nessun mugugno da parte di Carolina, che si è allontanata alla ricerca di un posto più tranquillo dove riposare. A pochi passi, in un angolo tra le file di sedie, ha trascorso lì la sua notte.
 

Agenda

medolla 13 ore fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Gravetti 1 giorno fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 2 giorni fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

medolla 3 giorni fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Salta al contenuto