Connettiti con noi

News

Contrastare la dispersione scolastica, Save the Children cerca volontari per il progetto “Volontari per l’Educazione”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Save the Children, organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, realizza il progetto Volontari per l’Educazione con l’obiettivo di intervenire per contrastare la dispersione scolastica e la perdita degli apprendimenti di bambini, bambine e adolescenti del primo ciclo di istruzione.

Nel contribuire a garantire il diritto all’educazione e istruzione di qualità, il progetto supporta le scuole e tutta la comunità educante, nei processi di recupero degli apprendimenti e nella motivazione allo studio, attraverso dei tutoraggi online, svolti affiancando un volontario ad un singolo studente o a un piccolo gruppo di studenti.

Ai volontari, adeguatamente formati, è richiesta una disponibilità di 2 volte a settimana 1,5 ore ciascuna (per un totale di 3 ore a settimana) per minimo 3 mesi consecutivi. Le fasce orarie in cui si svolgono i tutoraggi sono: dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 19.30 e il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 19.30.
E’ necessario almeno un giorno di disponibilità compreso tra il lunedì ed il venerdì.

Se si crede nel valore dell’educazione e si vuole contribuire al contrasto della povertà educativa e la dispersione scolastica allora questa opportunità di volontariato è adatta.

Per diventare Volontario per l’Educazione basta compilare il form dedicato.   Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina del sito di Save the Children dedicata al progetto oppure scrivere a volontariperleducazione@savethechildren.org

Agenda

Gravetti 24 ore fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 2 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 5 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto