Connettiti con noi

News

Sicurezza ambientale. Continuano i controlli dei carabinieri

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Proseguono i controlli disposti dal comando provinciale carabinieri di Napoli per il contrasto al triste fenomeno dello smaltimento illecito di rifiuti.

I Carabinieri della Stazione Carabinieri di San Vitaliano insieme a quelli della Stazione Carabinieri Forestali di Marigliano hanno trovato una vera e propria discarica in un’area di proprietà di una ditta specializzata nella rivendita di materiale per l’edilizia.

I militari hanno constatato che i due amministratori della società – un uomo di 64 anni ed una donna di 58 anni del luogo– hanno adibito un terreno con destinazione urbanistica di tipo “agricolo” a raccolta di rifiuti speciali non pericolosi (consistenti in scarti ferrosi e materiali da risulta vario n.d.r.) che nel tempo erano stati lì accantonati.

I due – ai quali è stata applicata una sanzione amministrativa di 500 euro – stati denunciati per deposito e gestione illecita di rifiuti ed utilizzo di area con diversa destinazione d’uso. L’intera area – dell’estensione di circa 4mila metri quadri e di un valore commerciale di  50mila euro – è stata sequestrata.

Ad Agerola i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 30enne incensurato di Furore. I militari hanno accertato che all’interno di un fondo di proprietà dell’uomo c’erano rifiuti non pericolosi costituiti prevalentemente da pietre calcaree di scavi e terreno vegetale misto. L’area è stata sequestrata ed il 30enne denunciato per la violazione delle norme  per lo smaltimento dei rifiuti.

Dall'autore

medolla 19 ore fa

Gli psicologi della Campania a sostegno della Global Sumud Flotilla

medolla 22 ore fa

Scout, riecco le giornate di formazione per i capi Agesci

medolla 22 ore fa

Consapevolezza finanziaria ed empowerment femminile, nuovi bandi per gli ETS

medolla 23 ore fa

Influenza autunnale, i medici di base chiedono vaccini per tutelare i soggetti fragili

Agenda

medolla 3 giorni fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 3 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 6 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 1 settimana fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto