Connettiti con noi

News

ROADPOL “SPEED”, l’attività della Polizia di Stato per la sicurezza stradale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito dell’iniziativa europea di sensibilizzazione contro l’”Eccesso di Velocità” organizzata dall’organismo ROADPOL – European Roads Policing Network, nella settimana dal 17 al 23 aprile, in tutta Italia si è svolta l’operazione “SPEED”.
L’iniziativa aderisce al Piano d’Azione Europeo 2021-2030 che ha come obiettivo quello di dimezzare il numero dei decessi e dei feriti gravi causati da incidenti stradali.
In particolare, durante il corso della settimana, le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Napoli e dei Reparti dipendenti hanno svolto controlli lungo le arterie della provincia per l’accertamento delle infrazioni per eccesso di velocità, predisponendo posti di controllo con l’utilizzo di apparecchiatura AUTOVELOX e TELELASER di ultima generazione; quest’ultimo consente il rilevamento della velocità sia in avvicinamento che in allontanamento, offendo all’operatore la possibilità di accertare anche le infrazioni delle norme sull’utilizzo delle cinture di sicurezza e del telefono cellulare.
Nel corso dell’attività sono stati controllati 464 veicoli, contestate 301 violazioni del Codice della Strada per eccesso di velocità, di cui 15 ai conducenti di mezzi pesanti, ritirate 13 patenti e decurtati un totale di nr. 590 punti patente.

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

medolla 4 ore fa

Acli, partita la Carovana della Pace. Il 19 settembre la tappa napoletana

medolla 7 ore fa

In ricordo di Genny Cesarano, vittima innocente di camorra

medolla 7 ore fa

“Ti accompagno a scuola”: al Parco Verde di Caivano il primo giorno di scuola è in diretta radio

medolla 7 ore fa

DISCARICA ABUSIVA SCOPERTA DAI CARABINIERI, DENUNCIATA COMMERCIANTE DI FRUTTA

Agenda

medolla 7 ore fa

“Ti accompagno a scuola”: al Parco Verde di Caivano il primo giorno di scuola è in diretta radio

medolla 3 giorni fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 3 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 6 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

Salta al contenuto