Connettiti con noi

News

REGIONE CAMPANIA, VoUCHER ANCHE AI BAMBINI DA 0 A 12 ANNI

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – È partito il progetto territoriale della Regione Campania per migliorare la vita delle donne lavoratrici e non e dei loro nuclei familiari.
La misura messa in campo dalla Regione Campania ha l’obiettivo di facilitare l’occupazione femminile contribuendo anche al miglioramento delle condizioni di vita di donne e nuclei familiari. I progetti mettono assieme soggetti pubblici e privati in un’ottica integrata, offrendo la possibilità di una più agevole gestione dei tempi di lavoro, di cura familiare e del tempo libero. Sono pertanto finanziati anche buoni per usufruire di servizi di cura socio educativi per bambini da zero a dodici anni. Tramite i “concilia point” , inoltre, è prevista l’attivazione di accordi sugli orari e sull’organizzazione del lavorio con forme di gestione flessibile come banca delle ore, part time, lavoro a domicilio o sperimentazione del telelavoro.
Il fine ultimo è quello di facilitare l’occupazione femminile contribuendo anche al miglioramento delle condizioni di vita di donne e nuclei familiari, attraverso la promozione di strumenti che, con un approccio integrato e articolato sul territorio, siano in grado di dare risposte concrete alla gestione dei tempi di lavoro, di cura familiare e del tempo libero. Sono inoltre disponibili buoni per usufruire di servizi di cura socio educativi per bambini da zero a dodici anni.
Oltre a questa iniziativa, l’assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania Chiara Marciani presenta il progetto “Donna e Giustizia” in accordo con l’AISPIS (Accademia Italiana Scuola di Polizia Investigativa e Scientifica), che prevede corsi di formazione per operatori di vari settori e per la creazione di una task force per combattere il femminicidio e la violenza di genere.

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

Gravetti 14 ore fa

Villa Floridiana ospita la seconda edizione del Floridiana Zen Festival

Gravetti 14 ore fa

Cinghiali fuori controllo nel Salernitano

Gravetti 15 ore fa

DRUG ITALIA CORRE PER LA RICERCA: AL VIA LA RACCOLTA FONDI

Gravetti 18 ore fa

Marigliano, “AbilMente all’aria aperta”: programma per l’inclusione degli under 18 con disabilità

Agenda

medolla 2 giorni fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 2 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 5 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 7 giorni fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto