Connettiti con noi

News

Qualiano: cultura della legalità. Carabinieri tra gli studenti e con loro c’è anche Luna!

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

I Carabinieri della Compagnia di Giugliano e della Stazione di Qualiano hanno incontrato gli alunni delle terze, quarte e quinte elementari della scuola “Rione Principe” di Qualiano, nell’ambito degli incontri sulla cultura della legalità nelle scuole.

Durante l’incontro, i carabinieri hanno illustrato i compiti dell’Arma e hanno risposto alle domande dei bambini. L’evento ha visto anche la partecipazione del personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, con cui i bambini hanno potuto interagire. Protagonista per l’Arma è stata Luna! Uno splendido esemplare di pastore belga malinois di 7 anni specializzata nella ricerca di stupefacenti.

La giornata si è conclusa con gli alunni che hanno ringraziato i carabinieri con dei disegni. Questo incontro rientra nel programma di sensibilizzazione sulla legalità e sulla sicurezza, promosso dai Carabinieri per favorire la crescita di una coscienza civica tra i giovani.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 1 giorno fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 1 giorno fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 3 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto