Connettiti con noi

News

Promozione del volontariato, l’iniziativa di A.V.O. nell’area stabiese

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Manifestazione celebrativa in occasione della  XIV Giornata Nazionale A.V.O. promossa dalla Federavo, con il Progetto: “A.V.O. da sempre accanto alle fragilità”. L’iniziativa rappresenta  non solo un evento importante di promozione socio-sanitario, ma anche culturale visto che le vicissitudini legate alla pandemia hanno accelerato il processo di apertura di  A.V.O.  sul Territorio.

Quest’anno la sezione A.V.O. di Castellammare di Stabia – Gragnano si rivolge alle  Scuole di ogni ordine e grado, con il Progetto “Volontari per un giorno” al fine di “rafforzare” la presenza pluriennale dei Volontari, testimoni della propria esperienza e di  “sensibilizzare” le nuove generazioni alla cultura della Solidarietà e del “dono”, del proprio tempo a favore di situazioni di fragilità.

I Volontari  A.V.O. incontrano  alcune  classi di studenti e insegnanti delle scuole I.C. “ F.  Di  Capua”, del Liceo Scientifico “ F. Severi ”, inoltre Gli Studenti, in collaborazione con i propri insegnanti, celebreranno nella propria sez./classe, la XIV Giornata Nazionale A.V.O. con attività laboratoriali.

Tra le iniziative promosse, Durante le giornate di celebrazione, anche la Santa Messa presieduta da Don Antonio De Simone, Parroco della Concattedrale “Maria SS. Assunta e San Catello” e l’allestimento di stand con distribuzione di materiale informativo e promozionale dell’Associazione negli OORR.”Area Stabiese”:“ San Leonardo” di  C/mare di Stabia e “ Santa  Maria di Casa Scola” di Gragnano.

Agenda

medolla 2 giorni fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 4 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 1 settimana fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 1 settimana fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto