Connettiti con noi

News

Partita da Scampia la campagna di raccolta della plastica realizzata dall’Associazione n’SeaYet ed EAV.

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

EAV e l’associazione N’SeaYet hanno avviato, presso la stazione di Scampia, la campagna di raccolta della plastica #Prendi3NI”, che coinvolgerà i viaggiatori – soprattutto i giovani – di tutte le stazioni del circuito EAV. L’iniziativa consiste in un vero e proprio gioco social che coinvolge principalmente tutti i viaggiatori a favore della sostenibilità.
In sintesi basta raccogliere 3 bottiglie di plastica, nello spazio adiacente o interno alle stazioni EAV, scattarsi un selfie mentre queste vengono gettate nel cestino e pubblicare la foto su Instagram taggando 3 amici da invitare a giocare usando l’hashtag #Prendi3ni. Ogni 15 giorni verrà selezionata la foto che ha ottenuto più like così da decretare il vincitore della borraccia termica personalizzata#Prendi3NI.

“Con questa campagna che abbiamo proposto ad EAV– dichiara Dario Catania Presidente di N’SeaYet –  vogliamo trasformare i treni e le stazioni, che sono luoghi di attesa, in ambienti di educazione ecologica. Attraverso una semplice azione di raccolta di 3 pezzi di plastica a testa da terra, si contribuisce a bloccare il viaggio di plastica verso il mare, che è sempre più inquinato”.

“Sono molte le associazioni che si rivolgono ad EAV per attivare iniziative rivolte all’ambiente – dichiara Umberto De Gregorio presidente di EAV – e questo contest proposto da N’SeaYet, rivolta soprattutto ai giovani, ci è sembrato pratico e funzionale all’obiettivo”.

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

Gravetti 14 ore fa

Villa Floridiana ospita la seconda edizione del Floridiana Zen Festival

Gravetti 14 ore fa

Cinghiali fuori controllo nel Salernitano

Gravetti 15 ore fa

DRUG ITALIA CORRE PER LA RICERCA: AL VIA LA RACCOLTA FONDI

Gravetti 18 ore fa

Marigliano, “AbilMente all’aria aperta”: programma per l’inclusione degli under 18 con disabilità

Agenda

medolla 2 giorni fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 2 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 5 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 7 giorni fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto