Connettiti con noi

News

Nasce Barbie Pasta Chef, la bambola solidale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

È stata presentata nell’ambito della manifestazione “Tutto Food”, la nuova collaborazione tra Mattel e il Pastificio Di Martino di Gragnano.
Sugli scaffali, è in arrivo una selezione dedicata a tutti i fan di Barbie; per l’occasione, le famose scatole di latta del pastificio si tingono di rosa, in onore della bambola più famosa al mondo.
I nuovi cofanetti, conterranno tutto l’occorrente per divertirsi a casa, in famiglia, cucinando a quattro mani con Barbie.
Sarà disponibile, oltre ad un’ampia selezione di formati di pasta di Gragnano IGP Di Martino abbinata a Barbie Pasta Chef, anche una nuova linea di colorati grembiuli di Barbie per adulti e bambini e un ricettario della bambola bionda, creato per portare in casa i valori della sostenibilità, della lotta allo spreco alimentare alla prevenzione dell’obesità infantile attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata.
Il Pastificio Di Martino per poter tracciare le linee guida di questo progetto, ha lavorato con il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli al fine di proporre ricette legate alla stagionalità dei prodotti e calate nelle diverse realtà territoriali al fine di unire le persone e migliorare la qualità del tempo speso in famiglia.
Per promuovere lo spirito della collaborazione e dimostrare l’impegno dei due brand a favorire un futuro inclusivo e sostenibile per tutti, una parte del ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno di Food for Soul, l’associazione internazionale no profit fondata da Massimo Bottura e Lara Gilmore.
Il Pastificio Di Martino e Mattel, doneranno anche pasta e giochi alle famiglie che affrontano periodi di insicurezza attraverso i progetti del Refettorio in tutto il mondo, ben conosciuto e radicato a Napoli nella fondazione Made in Cloister.

di Annatina Franzese

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

Gravetti 11 ore fa

“MIA CARA MIMÌ” Concerto-spettacolo per celebrare le donne con la voce di Mia Martini

Gravetti 17 ore fa

A Cercola inaugura il Baraonda Cafè: un bar sociale gestito da ragazzi con autismo

Gravetti 17 ore fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 20 ore fa

“Stazione Quiescenza”, dove tutti i lavoratori vogliono giungere…

Agenda

medolla 11 ore fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 17 ore fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 4 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 6 giorni fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto