Connettiti con noi

News

Murales in 8 comuni del Gargano per la prima strada nazionale della non violenza: prorogata l’open call

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

È stata prorogata al 28 maggio la scadenza dell’open call per artisti indetta dalla cooperativa sociale Il Filo di Arianna, nell’ambito del progetto Zona franca, sostenuto da Fondazione CON IL SUD.
L’open call è finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la realizzazione di 8 murales nei comuni di Cagnano Varano, Carpino, Isole Tremiti, Ischitella, Rodi Garganico, Peschici, Vico del Gargano e Vieste, per tratteggiare la prima strada nazionale contro la violenza sulle donne.
La governance di progetto individuerà 8 artisti di comprovata esperienza ai quali affidare la realizzazione di un’opera di street art sulle pareti individuate.
Le opere, da realizzare con qualunque tecnica che consenta la sua conservazione per almeno due anni, dovranno essere ispirate al rispetto della cultura della non violenza sulle donne.
Per la realizzazione di ogni murales è previsto un contributo pari a 1.000 euro. Nell’importo non sono inclusi i costi per i materiali, di viaggio e di ospitalità riconosciuti, comunque, per un massimo di 500 euro.
Gli interessati dovranno presentare una domanda, debitamente sottoscritta, nella quale manifestano il loro interesse a partecipare alla selezione; curriculum professionale ed artistico; breve scheda illustrativa del progetto. Tutti i modelli da compilare sono disponibili sul sito www.ilfilodiariannacooperativa.it.
Gli interessati dovranno far pervenire all’indirizzo Pec filodiarianna@softpec.it la documentazione richiesta con il seguente oggetto: ‘Manifestazione d’interesse per la selezione di artisti per la realizzazione di opere di street art – Progetto Zona Franca’. Il nuovo termine per la ricezione delle candidature è fissato a mercoledì 28 maggio.

Agenda

Gravetti 10 minuti fa

Il ricordo diventa solidarietà: una clinica pediatrica in Uganda per realizzare il sogno di Valeria LA STORIA

medolla 2 giorni fa

A Torre del Greco arrivano le casette del Book Crossing: i ragazzi delle scuole protagonisti del progetto

Gravetti 1 settimana fa

BIMBI COSMICI, A PONTICELLI UNA RETE EDUCATIVA CONTRO LA MARGINALITÀ

medolla 1 settimana fa

Oltre le mura del carcere: la sinergia tra Stato e Terzo Settore mette al centro il diritto alla cura

Salta al contenuto