Connettiti con noi

News

Marriott International insieme a Rise Against Hunger, a sostegno della popolazione ucraina

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Gli alberghi romani parte del gruppo Marriott International  – The St.Regis Rome, The Westin Excelsior Rome, W Rome, Le Méridien Visconti Rome, Courtyard Rome Central Park, Sheraton Parco de Medici Rome Hotel, Rome Marriott Grand Hotel Flora, Rome Marriott Park Hotel, The Pantheon Iconic Rome Hotel, Autograph Collection  – uniti nei Marriott Italy Business Councils, anche quest’anno sostengono l’onlus internazionale Rise against Hunger, offrendo ospitalità ad un inedita esperienza di volontario finalizzata al confezionamento di kit alimentari destinati allla popolazione ucraina, ormai allo stremo delle forze.

Sabato 1° aprile allo Sheraton Parco de’ Medici di Roma si è tenuto il primo evento pilota del progetto, che verrà successivamente replicato in altre città italiane: una vera e propria gara di solidarietà quella degli alberghi romani del gruppo Marriott International, che hanno accolto una giornata di volontariato e di festa che ha visto impegnati i teams dei vari alberghi coinvolti, aziende partner, amici e testimonial di eccezione.

Un bellissimo evento di volontariato e solidarietà, che ci unisce per una causa importante, e che sarà soltanto il primo di una lunga serie; siamo infatti pronti per replicarlo nelle principali città italiane dove Marriott è presente con le sue strutture” – dichiara Giuseppe De Martino, Presidente del Marriott Business Council East Italy. “Ci teniamo a ringraziare tutti i volontari e gli sponsor che hanno preso parte a quest’azione di solidarietà sociale, tutti uniti in una grande festa corale dopo una lunga pausa dettata dalla pandemia.” 

“Siamo orgogliosi che una compagnia alberghiera internazionale come Marriott International abbia deciso di sostenerci e di essere in prima linea per questa drammatica emergenza umanitaria” – continua Alberto Albieri, Presidente di Rise Against Hunger Italia, associazione che da 10 anni a questa parte si batte contro la fame nel mondo attraverso la preparazione e distribuzione di razioni e prodotti alimentari da destinare alle popolazioni in grave stato di emergenza o colpite da insicurezza alimentare. “Il perdurare del conflitto in Ucraina sta intensificando la crisi umanitaria giorno dopo giorno. Grazie al gruppo Marriott e al lavoro dei tanti volontari, la nostra rete solidale porterà beni essenziali lì dove ce n’è più bisogno”. I partecipanti hanno realizzato nell’arco di poco più di un’ora 1320 kit alimentari.

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

medolla 1 giorno fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

medolla 1 giorno fa

Terreno agricolo diventa piantagione di marijuana, l’intervento della Polizia

medolla 6 giorni fa

Autonomia delle persone con disabilità, open day di “Andare Oltre”

medolla 6 giorni fa

Famiglie Sma: la nostra rivoluzione è il presente da vivere

Agenda

medolla 1 giorno fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 2 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 4 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 7 giorni fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto