Connettiti con noi

News

Mariglianella, successo per i Centri Estivi 2025: quattro settimane di gioco, crescita e condivisione

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Si avvia alla conclusione l’edizione 2025 dei Centri Estivi promossi dal Comune di Mariglianella, che per quattro settimane hanno coinvolto 47 bambini in un ricco programma di attività ludiche ed educative.

Un’esperienza intensa, all’insegna del divertimento, dell’apprendimento e della socializzazione, che ha visto i partecipanti impegnati in giochi all’aria aperta, laboratori creativi e momenti di crescita condivisa. Un’occasione preziosa per i più piccoli, che hanno potuto vivere l’estate in un ambiente sicuro e stimolante.

«Sono soddisfatto di tutto ciò che abbiamo realizzato insieme – spiega il sindaco Arcangelo Russo –. Abbiamo visto i nostri bambini crescere, esplorare la propria creatività e sviluppare competenze importanti, sempre accompagnati da educatori attenti e preparati».

Il sindaco sottolinea anche l’impegno dell’assessore alle politiche sociali Lina Ottaiano degli uffici comunali per l’organizzazione puntuale. Fondamentale, inoltre, il ruolo delle associazioni coinvolte, che – su indicazione dell’amministrazione – hanno scelto di dimezzare il valore del voucher, garantendo così la partecipazione gratuita di tutti i 47 bambini.

«Un gesto di grande sensibilità – spiegano Russo e Ottaiano – che dimostra come, attraverso la collaborazione e la solidarietà, sia possibile costruire opportunità concrete per le famiglie e i più giovani».

Agenda

Gravetti 23 ore fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 23 ore fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 1 giorno fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 3 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto