Connettiti con noi

News

Lo chef bistellato Gennarino Esposito, testimonial per la ricerca

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche quest’anno sarà una Pasqua diversa, inutile negarlo, ma nulla ci vieterà di addolcirla con sapori che, oltre a far bene al palato, fanno bene al cuore. E’partita pochi giorni fa la campagna pasquale di Open Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma Onlus, con un testimonial d’eccezione: lo chef Gennaro Esposito. 

“La sorpresa più bella è sostenere la ricerca oncologica pediatrica”, dice il presidente della Onlus Annamaria Alfani, che a partire dalla scorsa settimana ha avviato la campagna.  

“Di cioccolato, al latte o fondente, le uova sono prodotte dalla ditta Mario Greco di Fornelli-Cilento senza aggiunta di oli vegetali, senza alimenti contenenti glutine o organismi geneticamente modificati e sono arricchite da una sorpresa tutta da scoprire. Quelle portafortuna di ceramica, invece, sono realizzate a mano dalla volontaria Gabriella Costanzo”, prosegue Alfani.

La grande novità di quest’anno, acquistabile come tutti gli altri prodotti sul sito www.openonlus.org, però, è la Colomba d’autore (disponibile nei gusti arancia oppure albicocca pellecchiella del Vesuvio) realizzata dallo Chef Gennaro Esposito e dal Maestro Pasticciere Carmine Di Donna. I due, hanno raccolto la sfida della Open al cancro pediatrico, sostenendo “Proof-of-concept” dell’Istituto Gaslini di Genova, un progetto estremamente rilevante per l’oncologia pediatrica e per il Servizio Sanitario Nazionale, poiché l’obiettivo finale è quello di tradurre i risultati in pratica clinica.

“In questa Pasqua alle porte ognuno ha fatto la propria parte. Io e Di Donna un dolce spettacolare. Mo’ tocca alla gente, contribuire alla ricerca e con una donazione portare a casa un dolce simbolo fatto con grande cura. Io ne approfitterei”, afferma il bistellato Esposito.

Agenda

medolla 1 giorno fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 3 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 1 settimana fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 1 settimana fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto