Connettiti con noi

News

Il teatro San Carlo e il concerto di Natale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche quest’anno il teatro San Carlo accoglierà il concerto di Natale. divenuto, negli anni, un tradizionale appuntamento con il popolo partenopeo e con i sempre più numerosi turisti ospiti della nostra meravigliosa città.

Il 20 dicembre 2023 alle ore 19.00, Dan Ettinger, con la consueta maestria, dirigerà il concerto che prevede da programma Franz Shubert, Sinfonia 5 in si bemolle maggiore, D 485 e Wolfango A. Mozart, Grande Messa in do minore per soli, coro ed orchestra, K 427.

Dopo lo straordinario successo riscosso con la Carmen tenutasi a  Piazza del Plebiscito che, dopo il periodo di emergenza sanitaria, riconobbe la dovuta visibilità ed importanza a tutti gli artisti coinvolti nell’opera nonché   l’impegno unanime di tutti i lavoratori del teatro, la Fondazione Teatro di San Carlo ha individuato nel  maestro Dan Ettinger  il nuovo direttore musicale a partire dal 1 gennaio 2023.

Professionista dalla brillante carriera, riconosciuto a livello internazionale, capace per sensibilità e cultura di poter offrire un adeguato supporto al mondo dell’arte, in un periodo storico dilaniato da conflitti e divisioni.

L’evento vedrà, inoltre, la partecipazione dei soprani Nadine Sierra ed Ana Maria Labin, del tenore Attilio Glaser e del basso Adolfo Corrado.

Della durata di un’ora e trenta, si conferma, a meritato titolo, uno degli eventi natalizi più attesi dal pubblico.

 

                                                                                      di Maria Rosaria Ciotola

Agenda

medolla 6 ore fa

Caregiver familiari, la riforma Locatelli accende lo scontro. Dure le associazioni

medolla 6 ore fa

Parità di genere leva strategica per la competitività. Concluso il forum nazionale

medolla 1 giorno fa

I beni confiscati diventano “Case della Legalità”: stanziati 2,6 milioni da Con il Sud

Gravetti 2 giorni fa

La Memoria come impegno quotidiano: dal ricordo della Shoah all’azione sociale di oggi

Salta al contenuto