Connettiti con noi

News

False assunzioni in Bnl, continuano le adesioni alla battaglia di Codici per la tutela dei truffati

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

 L’Associazione Codici e le  delegazioni regionali di Abruzzo, Campania, Calabria e Sicilia, dalle quali provengono la maggior parte dei ragazzi che hanno subito il raggiro delle false assunzioni in BNL, continuano la loro raccolta di adesioni alla costituzione definitiva che avverrà il 22 giugno presso il GUP di Roma.
La storia in sintesi: con la promessa di un’assunzione presso l’istituto di credito BNL, venivano organizzati incontri collettivi ed individuali in grandi alberghi romani e all’interno di locali Bnl in cui uno degli imputati era dipendente, tutto sembrava assolutamente credibile.
Dopo i colloqui c’erano le prove tecniche, la valutazione psico attitudinale e tutti test assolutamente verosimili, con tanto di carta intestata Bnl falsa; insomma tutto aveva le sembianze del ‘vero.’ Per agevolare queste dure selezioni però ai ragazzi veniva chiesto  un “investimento” per il futuro e così molti ragazzi hanno pagato migliaia di euro per un posto di lavoro. Codici dopo numerose segnalazioni da parte dei ragazzi, ha fatto emergere il raggiro.
 
“E stata fissata la data del processo per il 22 giugno, comunichiamo che continueremo a raccogliere le costituzioni di parti civili, quindi chi fosse parte lesa può ancora fare qualcosa. Noi scenderemo in campo per difendere quei ragazzi caduti nella trappola illusoria del lavoro facile ” dichiara Giacomelli del Codici.
 
Ecco dove trovare assistenza CODICI nelle varie regioni:
 
Roma: segreteria.sportello@codici.org  www.codici.org tel. 06.55.71.996
Abruzzo: codici.abruzzo@codici.org  085.77211
Campania: codici.campania@codici.org   081/5297180 340.0579161
Calabria: codici.calabria@codici.org 096.6991658
Sicilia: codici.sicilia@codici.org 091.7790024 320.2281052

di Danila Navarra

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

Gravetti 15 ore fa

Villa Floridiana ospita la seconda edizione del Floridiana Zen Festival

Gravetti 15 ore fa

Cinghiali fuori controllo nel Salernitano

Gravetti 15 ore fa

DRUG ITALIA CORRE PER LA RICERCA: AL VIA LA RACCOLTA FONDI

Gravetti 19 ore fa

Marigliano, “AbilMente all’aria aperta”: programma per l’inclusione degli under 18 con disabilità

Agenda

medolla 2 giorni fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 2 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 5 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 7 giorni fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto