Connettiti con noi

News

“Dacci una zampa”: il pane-veg che aiuta gli animali in difficoltà

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) lancia la campagna delle Festività 2025 “Natale solidale: dacci una zampa e scalda i cuori degli invisibili”, dedicata agli animali più fragili e bisognosi, i tanti cani, gatti e altri animali salvati dagli Angeli Blu dell’OIPA in tutta Italia.

Ordinando il nuovissimo dolce vegano di Natale, si può contribuire a raccogliere fondi per assicurare loro cibo, cure veterinarie, riparo, vaccini e medicine. Si chiama PANE-VEG ed è 100% vegetale etico, preparato da maestri di pasticceria dello storico Biscottificio Guerra, tra i primi a specializzarsi, in Italia, in alta pasticceria da materie prime biologiche di origine vegetale e nel pieno rispetto della vita di ogni essere vivente.

Un dessert di alta qualità, il cui acquisto consente di sostenere i 12 progetti nazionali dedicati a cani e gatti salvati sul territorio. Ogni fetta diventa così un contributo concreto per riempire ciotole, garantire terapie, offrire cure veterinarie e donare un futuro migliore agli animali che aspettano una seconda possibilità. Perfetto anche come regalo di Natale alternativo.

Al link dedicato è possibile aderire alla campagna, acquistando i Calendari e l’Agenda 2026 e ordinando il dolce di Natale firmato OIPA.

L’OIPA invita tutti a vivere un Natale solidale: ogni acquisto è un gesto semplice e generoso, che si trasforma in un atto concreto di solidarietà verso gli animali più bisognosi.

Agenda

medolla 29 minuti fa

Colletta Alimentare, donate 8.300 tonnellate di alimenti in un solo giorno. Cardinale Zuppi: “un gesto di grande fiducia e una risposta concreta”

medolla 4 giorni fa

Giornata nazionale vittime della strada, donazioni e solidarietà per promuovere la cultura della sicurezza stradale

Gravetti 6 giorni fa

Quando il buio non fa paura: all’ombra del Vesuvio lo Showdown accende la luce dell’integrazione

Gravetti 7 giorni fa

Assalto al furgone dei giornali, sparite le copie di Metropolis, Roma e Sannio Quotidiano

Salta al contenuto