Connettiti con noi

News

Centro Asterix, proiezione di “Pater familias” alla presenza di Francesco Patierno

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Era presente anche il regista Francesco Patierno alla proiezione di “Pater familias”, avvenuta al centro giovanile Asterix di San Giovanni a Teduccio nell’ambito della rassegna “Cinematopedia”, che ha proposto un calendario di proiezioni e dibattiti con l’obiettivo di “potenziare” le comunità di Napoli Est attraverso il cinema. Il film è uscito nel 2002 e rappresentò il debutto rivelazione del regista napoletano. Patierno si è confrontato con il numeroso pubblico in sala ed ha discusso della pellicola e della sua attualità, oltre che di altre tematiche sociali e culturali. “La sua presenza è la dimostrazione che la rassegna Cinematopedia ha raggiunto il suo risultato: alimentare un dibattito culturale vivace e attivo in questo territorio, nel nome del cinema di qualità”, commenta Francesco Micera, presidente dell’associazione Callysto aps, che ha promosso la rassegna.

Agenda

Gravetti 41 minuti fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 giorno fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 4 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto