Connettiti con noi

News

BOCCE PARALIMPICHE, SALVATORE CIOFFI CAMPIONE ITALIANO

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Un atleta campano è salito sul gradino più alto del podio ai Campionati italiani unificati di bocce paralimpiche Sitting, Standing e DIR, che si sono svolti tra il 21 e il 23 ottobre, in Umbria, con l’organizzazione della Bocciofila Trevana. A conquistare il titolo italiano Standing individuale è stato, infatti, il cervinarese Salvatore Cioffi dell’associazione “Oltre gli Ostacoli” di Beneventoche ha superato nella finalissima il compagno di società Luciano Parrella.

La manifestazione ha visto in gara oltre cento atleti che si sono sfidati per gli undici titoli in palio, sia per l’attività rivolta agli atleti con disabilità intellettiva (DIR) sia per quella che coinvolge chi ha disabilità fisica (HF).

Da segnalare per la Campania anche l’ottimo piazzamento dei giovani Ciro Barone e Carmine Iannone della bocciofila Cacciatori di Nocera Superiore che (dopo essersi laureati campioni di Livello B lo scorso anno), nella Coppia DIR di livello A, hanno chiuso la manifestazione con un buon quarto posto.

Agenda

medolla 2 giorni fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 4 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 1 settimana fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 1 settimana fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto