Connettiti con noi

News

Alluvione Emilia Romagna: la Caritas di Forlì lancia una campagna di raccolta fondi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

La Caritas Diocesana di Forlì-Bertinoro, in collaborazione con l’Azione Cattolica di Forlì, gli scout dell’AGESCI zona di Forlì e CDO Romagna, hanno deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi #Forlìnsieme per tutti coloro che desiderano contribuire e sostenere l’opera concreta di volontari e operatori impegnati a Forlì nell’emergenza alluvione, e per raccogliere nel modo più agile ed efficace possibile tutta la solidarietà e l’affetto che cittadini, imprese, fondazioni e organizzazioni non profit hanno manifestato fin da subito. 

Supportando la campagna di crowdfunding sarà possibile creare un fondo a supporto delle famiglie alluvionate – per l’acquisto di elettrodomestici, mobili e per aiutare queste persone a sostenere gli interventi necessari per rientrare nelle proprie abitazioni – e restituire alla città l’Emporio della Solidarietà – un punto di riferimento fondamentale per tante famiglie bisognose di Forlì, un hub solidale dove fare la spesa in base alle proprie necessità. 

In questo senso, l’iniziativa #Forlìnsieme è uno strumento concreto per partecipare e sentirsi parte dello sforzo di una comunità che non si arrende, coopera e non perde la speranza. 

Questo il link per sostenere la campagna di crowdfunding #Forlìnsieme su Produzioni dal Basso: 

https://www.produzionidalbasso.com/project/forli-mia-emergenza-alluvione/ 

Agenda

Gravetti 46 minuti fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 giorno fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 4 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto