Connettiti con noi

News

Agricoltura sociale, la migliore impresa italiana si trova in Campania. E fa il “pacco alla camorra”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

CASERTA – La migliore impresa italiana specializzata in agricoltura sociale è Un fiore per la vita, la cooperativa sociale di Aversa, in provincia di Caserta, che gestisce la fattoria Fuori di Zucca, componente del consorzio di cooperative sociali Core e inserita nella rete di Federsolidarietà – Confcooperative Campania. Il premio è stato conferito a Roma, in occasione della presentazione del rapporto Welfare Index Pmi. La fattoria Fuori di Zucca impegna al lavoro soggetti svantaggiati (persone affette da dipendenze o da disagio mentale) e le occupa nell’agricoltura, nella ristorazione e nelle attività della Bottega, dove sono in vendita ortaggi bio prodotti in fattoria ed altri prodotti che nel periodo natalizio compongono l’ormai celebre Pacco alla camorra.
Spiega Giovanpaolo Gaudino, presidente di Federsolidarietà – Confcooperative Campania, alla cui rete la cooperativa aderisce: “Siamo entusiasti di rappresentare una realtà cooperativa di questo genere. Il welfare è il settore economico che veramente può fare da leva per lo sviluppo della socio-economia della Campania, migliorando la vita di tutte le comunità. Fuori di zucca coniuga ogni giorno il lavoro, l’integrazione sociale, la qualità e l’educazione alla legalità, rispondendo ai bisogni del territorio dove opera. Questo premio è più che meritato e speriamo che l’attenzione verso l’impresa cooperativa sana cresca sempre più”.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 1 giorno fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 1 giorno fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 4 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto