Connettiti con noi

News

ABIO Napoli: un Natale di magia per i bambini ricoverati

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ABIO Napoli, Associazione per il Bambino In Ospedale, da quasi 25 anni si occupa di sostenere e accogliere i bambini, gli adolescenti ricoverati e le loro famiglie. L’obiettivo dell’associazione è rendere meno traumatica l’esperienza dell’ospedalizzazione, attraverso il gioco, l’ascolto e l’allestimento di reparti accoglienti e colorati.

Nel periodo natalizio i volontari si impegnano per portare la magia del Natale nei 18 reparti pediatrici di Napoli e provincia in cui è attivo il servizio di volontariato ABIO. Un lavoro che inizia già a novembre con l’allestimento di stanze e corridoi a tema natalizio per creare un’atmosfera festosa e accogliente con alberi di Natale, luci scintillanti e decorazioni colorate.

Per completare questa magia, ABIO Napoli lancia una campagna per donare giochi ai bambini ricoverati tra dicembre e gennaio. Per aderire alla raccolta è possibile donare un gioco in una delle seguenti modalità:

Questa iniziativa consentirà ad ABIO Napoli di portare sempre più sorrisi ai bambini ricoverati e di continuare la sua mission che è “Giocare aiuta a guarire!”.

Il gioco è un elemento fondamentale per il benessere dei bambini, soprattutto durante un’esperienza difficile come l’ospedalizzazione. Grazie al tuo contributo, ABIO Napoli regalerà ai piccoli pazienti momenti di svago e spensieratezza, aiutandoli a vivere il periodo di ricovero con maggiore serenità.

Oltre a donare un gioco, puoi sostenere ABIO Napoli anche acquistando la pallina solidale. Troverai le palline solidali ABIO domenica 15 dicembre in corso Durante a Frattamaggiore.

Grazie alla generosità di tutte le persone che decideranno di donare un gioco, i volontari ABIO distribuiranno i doni raccolti nei reparti pediatrici durante il periodo di Natale e dell’Epifania.

Per informazioni e per fissare un appuntamento per la consegna dei giochi, contatta il settore ludico a ludico@abionapoli.org oppure la segreteria al numero 3492177673.

Per conoscere tutte le modalità per sostenere ABIO Napoli nel periodo di Natale basta visitare il sito dell’Associazione https://www.abionapoli.org/aiutaci-a-portare-la-magia-del-natale-ai-bambini-ricoverati-in-ospedale/

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

Gravetti 10 ore fa

Villa Floridiana ospita la seconda edizione del Floridiana Zen Festival

Gravetti 11 ore fa

Cinghiali fuori controllo nel Salernitano

Gravetti 11 ore fa

DRUG ITALIA CORRE PER LA RICERCA: AL VIA LA RACCOLTA FONDI

Gravetti 15 ore fa

Marigliano, “AbilMente all’aria aperta”: programma per l’inclusione degli under 18 con disabilità

Agenda

medolla 1 giorno fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 2 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 4 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 6 giorni fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto