Connettiti con noi

Multimedia

Volontariato e socialità, ecco come si combatte la “guallarite” secondo Daniele Ciniglio VIDEO

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuto nel Complesso di Monte Sant’Angelo – Università degli Studi di Napoli Federico II, l’evento promosso da CSV Napoli – Centro di Servizio per il Volontariato della città metropolitana di Napoli denominato “Volontariato, scuola e beni comuni”.

Due giorni tesi a incoraggiare e promuovere l’agire volontario e l’interazione per il bene comune, sensibilizzando alla sostenibilità, solidarietà e responsabilità condivisa, con l’obiettivo di promuovere la crescita e la coesione sociale nelle comunità, con una particolare attenzione alle nuove generazioni.

L’iniziativa, che si inserisce nelle celebrazioni per il ventennale dei CSV della Campania, mira a sensibilizzare sull’importanza dei Beni comuni ha registrato la  partecipazione di circa 1200 studenti delle scuole dell’area metropolitana.

Durante la 2 giorni è stato lanciato anche il video realizzato da Daniele Ciniglio e Maria Bolignano, che gioca sulla pigrizia e l’apatia che caratterizza alcuni giovani, per promuove l’agire volontario.

Agenda

medolla 2 giorni fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 4 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 1 settimana fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 1 settimana fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto