Connettiti con noi

Multimedia

Rione Sanità, i giovani si prendono la piazza: torneo di calcetto contro la camorra

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

piazza_calcetto5NAPOLI – Un torneo di calcetto in memoria di Gennaro Cesarano, vittima innocente di camorra uccisa lo scorso 6 settembre durante un raid armato. Lo hanno voluto i giovani del Rione Sanità, organizzandolo nella stessa piazza dove Genny ha perso la vita. Sono 120 gli iscritti al mini campionato che terminerà il prossimo 15 dicembre, tutti tesserati e assicurati gratuitamente con il Csi di Napoli.
L’iniziativa beneficia dell’appoggio della parrocchia di Santa Maria della Sanità e il patrocinio della Fondazione San Gennaro che ha curato tutta la parte burocratica e amministrativa, quella dei permessi e delle autorizzazioni.
Il torneo rientra in una serie di iniziative nate dopo la morte di Gennaro Cesarano. Il prossimo 5 dicembre, invece, un lungo corteo partirà da piazza Dante alla volta di piazza del Plebiscito per consegnare al prefetto Gerarda Pantalone una serie di richieste per rafforzare gli interventi educativi e di sicurezza in alcune zone della città.


 

Agenda

Gravetti 15 ore fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 15 ore fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 18 ore fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 3 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto