Connettiti con noi

Multimedia

L’attore Antonello Fassari protagonista dello spot Focsiv

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Antonello-Fassari_Testimonial-riso-2012ROMA – Per il nono anno consecutivo Antonello Fassari è a fianco della Campagna nazionale della FOCSIV “Abbiamo RISO per una cosa seria – La fame si vince in famiglia”, un’iniziativa che si avvale della collaborazione di Confederazione Nazionale Coldiretti e Fondazione Campagna Amica, il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e la diffusione nei Centri Missionari Diocesani dell’Organismo Diocesiano della CEI Missio. È stato realizzato, nel Mercato di Campagna Amica di San Teodoro a Roma, uno spot pubblicitario televisivo e radiofonico con protagonista l’attore romano che sarà in onda nei circuiti nazionali e sui social network dal mese di maggio. Una vera e propria denuncia, urlata da Antonello Fassari, per lo scandalo in cui vivono migliaia di persone a causa della fame e della povertà e un invito ad unirsi agli agricoltori italiani ed ai contadini dei Sud del mondo contro chi preferisce le logiche dell’economia di solo profitto, escludendo l’uomo, a favore dell’agricoltura familiare. Tutti scendendo in piazza il 16 e 17 maggio a fianco a FOCSIV possiamo, prosegue l’attore nello spot, sostenere 30.000 famiglie contadine dell’Africa, Asia e America Latina.

Sono 34 organismi federati FOCSIV impegnati con 4.000 volontari in 1000 piazze, Mercati di Campagna Amica e parrocchie italiane che grazie ai contributi, del valore minimo di 5,00 Euro, che perverranno in cambio del pacco di riso 100% italiano della rete Filiera Agricola Italiana potranno finanziare 30 interventi a sostegno di 109 comunità contadine in Africa, America Latina ed Asia garantendo la sicurezza alimentare a 30.000 famiglie.

Agenda

medolla 1 ora fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Gravetti 23 ore fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 5 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Salta al contenuto