Connettiti con noi

Mondo Volontario

Vaccinazioni: volontari Auser in campo per aiutare gli anziani soli

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Da Nord a Sud dell’Italia migliaia di  volontari Auser sono in campo per aiutare gli anziani soli e fragili a prenotare la vaccinazione  sulle piattaforme informatiche e ad accompagnarli successivamente presso i siti vaccinali, in molti casi lontani decine di chilometri. Sono tante le persone sole e con difficoltà motorie che hanno bisogno di essere aiutate.  Auser è al loro fianco, per non lasciare indietro nessuno e far sentire la propria vicinanza.
Auser è in campo con centinaia di automezzi, molti dei quali attrezzati per il trasporto di anziani in carrozzina. Un’attività di grande importanza in questa fase della campagna vaccinale che coinvolge gli anziani e le persone più fragili.  Inoltre le Asl di Vercelli e Novara hanno sottoscritto apposite convenzioni per coinvolgere  nella somministrazione dei vaccini, i medici in pensione degli ambulatori della solidarietà Auser di Borgomanero e Vercelli.
L’Auser di Vercelli  mette a disposizione dell’Asl 6 medici in quiescenza, 6 infermieri, 4 persone per le attività amministrative e alcuni altri volontari per supportare la campagna su tutto il territorio. Mentre sono circa 80 i medici in pensione che hanno aderito all’accordo fra Asl di  Novara e Ambulatorio Auser di Borgomanero per dare una mano nella somministrazione dei vaccini. 

Dall'autore

Gravetti 5 ore fa

Villa Floridiana ospita la seconda edizione del Floridiana Zen Festival

Gravetti 5 ore fa

Cinghiali fuori controllo nel Salernitano

Gravetti 5 ore fa

DRUG ITALIA CORRE PER LA RICERCA: AL VIA LA RACCOLTA FONDI

Gravetti 9 ore fa

Marigliano, “AbilMente all’aria aperta”: programma per l’inclusione degli under 18 con disabilità

Agenda

medolla 1 giorno fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 1 giorno fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 4 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 6 giorni fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto