Connettiti con noi

Mondo Volontario

Riecco “La Quercia”, punto di riferimento per i diversamente abili

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

la-quercia-riapreNAPOLI- Apre al territorio di Somma Vesuviana il Centro Polifunzionale per Disabili “La Quercia”, gestito da Proodos – Consorzio di cooperative sociali. Uno spazio innovativo, un’opportunità di svago e di intimità per chi non ha paura della diversità e crede in essa come valore.
Il Centro sarà integrato con la rete dei servizi educativi, formativi e sociali del territorio al fine di mantenere e sviluppare l’autonomia personale e di favorire lo sviluppo delle potenzialità residue e delle relazioni interpersonali e sociali. Le attività del Centro, aperto tutti i giorni, si articolano in attività di animazione e integrazione sociale e in laboratori multidisciplinari quali: musicoterapia, pittura espressiva, manualità, arte creativa. Le attività rivolte ad anziani, adulti, adolescenti, e famiglie sono finalizzate all’integrazione e alla socializzazione. Per le iscrizioni, contattare il Segretariato sociale del Comune di Somma Vesuviana allo 081.8939207 oppure il Consorzio Proodos allo 081.294426.
Maggiori informazioni su www.consorzioproodos.it

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

«Rinascere insieme»: la forza silenziosa degli Alcolisti Anonimi

medolla 2 giorni fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

medolla 3 giorni fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 4 giorni fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

Salta al contenuto