Connettiti con noi

Mondo Volontario

“Navigare Responsabil…mente”, tappa al Rosmini di Palma Campania

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – Ha fatto tappa a Palma Campania il progetto “Navigare Responsabil…mente”, curato dall’associazione CallystoArts, rivolto agli studenti degli istituti superiori del territorio di Napoli e provincia e realizzato in collaborazione e con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento delle Politiche Antidroga.
Appuntamento all’Isis “Antonio Rosmini”, dove gli esperti dell’associazione hanno incontrato gli studenti e li hanno informati sull’utilizzo consapevole del web, oltre che sui rischi e le possibilità che la rete offre.
“Navigare Responsabil…mente” è, infatti, un percorso formativo e di sensibilizzazione ad un uso responsabile del web, con confronti sulla dipendenza dal web, su cyberbullismo e deep web, esercitazioni e testimonianze per diffondere la consapevolezza tra le giovani generazioni sulle opportunità ma soprattutto sulle minacce del web.
Presente anche l’assessore all’istruzione del Comune di Palma Campania Donatella Isernia, che spiega: “Abbiamo avuto un ottimo riscontro, gli studenti si sono mostrati interessati ed hanno partecipato con attenzione. Ringrazio la dirigente scolastica Maria Grazia Manzo per la disponibilità”

Agenda

Gravetti 16 ore fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 4 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 7 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 settimana fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Salta al contenuto