Connettiti con noi

Mondo Volontario

“Navigare Responsabil…mente”, tappa al Rosmini di Palma Campania

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – Ha fatto tappa a Palma Campania il progetto “Navigare Responsabil…mente”, curato dall’associazione CallystoArts, rivolto agli studenti degli istituti superiori del territorio di Napoli e provincia e realizzato in collaborazione e con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento delle Politiche Antidroga.
Appuntamento all’Isis “Antonio Rosmini”, dove gli esperti dell’associazione hanno incontrato gli studenti e li hanno informati sull’utilizzo consapevole del web, oltre che sui rischi e le possibilità che la rete offre.
“Navigare Responsabil…mente” è, infatti, un percorso formativo e di sensibilizzazione ad un uso responsabile del web, con confronti sulla dipendenza dal web, su cyberbullismo e deep web, esercitazioni e testimonianze per diffondere la consapevolezza tra le giovani generazioni sulle opportunità ma soprattutto sulle minacce del web.
Presente anche l’assessore all’istruzione del Comune di Palma Campania Donatella Isernia, che spiega: “Abbiamo avuto un ottimo riscontro, gli studenti si sono mostrati interessati ed hanno partecipato con attenzione. Ringrazio la dirigente scolastica Maria Grazia Manzo per la disponibilità”

Agenda

medolla 16 ore fa

Colletta Alimentare, donate 8.300 tonnellate di alimenti in un solo giorno. Cardinale Zuppi: “un gesto di grande fiducia e una risposta concreta”

medolla 5 giorni fa

Giornata nazionale vittime della strada, donazioni e solidarietà per promuovere la cultura della sicurezza stradale

Gravetti 7 giorni fa

Quando il buio non fa paura: all’ombra del Vesuvio lo Showdown accende la luce dell’integrazione

Gravetti 1 settimana fa

Assalto al furgone dei giornali, sparite le copie di Metropolis, Roma e Sannio Quotidiano

Salta al contenuto