Connettiti con noi

Mondo Volontario

AVIS CAMPANIA LANCIA ‘ESTATE SICURA’: UNITA’ MOBILI E TELEFONO ROSSO

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – Non per tutti estate vuol dire vacanza. I malati non vanno in ferie e gli ospedali non chiudono. L’estate è un periodo particolarmente difficile per chi ha bisogno di trasfusioni ematiche. I donatori abbandonano la città per i luoghi di villeggiatura. I grandi centri ospedalieri continuano ad avere necessità di sangue, soprattutto per i pazienti sottoposti a chemioterapia, per i trapianti di organo, per i talassemici, le patologie ematologiche e nelle situazioni di traumatologia, emergenza chirurgica o medica. La principale fonte di sangue in Campania è rappresentata dalle donazioni che arrivano agli ospedali attraverso il circuito delle unità di raccolta sangue fissi o mobili dislocate su tutto il territorio regionale. L’Avis Campania – con il patrocinio di Regione Campania, in sinergia col Dipartimento emergenza sanitaria regionale, i Dipartimenti di medicina trasfusionale Campania nord, Centro-Sud e i sindaci dei Comuni ospitanti – ha organizzato una campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue anche nei luoghi di vacanza denominata “Estate Sicura”.
Due gli strumenti scelti dall’associazione. Gireranno le unità mobili per la raccolta nei centri commerciali e nelle località di vacanza; poi è stato attivato il telefono rosso (800061717) numero gratuito a cui ricorrere per richiedere sangue qualora occorra.
 

Agenda

medolla 1 giorno fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 5 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 6 giorni fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Gravetti 1 settimana fa

Il Sudan dimenticato: la guerra che nessuno vede

Salta al contenuto