Connettiti con noi

Italia

Ladri rubano nelle scuole i soldi per la beneficenza

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. Erano destinati alla beneficenza i soldi raccolti dai bambini delle classi del II circolo nei plessi “Mazzini” e “Gramsci” a San Giorgio a Cremano. I salvadanai, assieme ai computer e ad altri beni, sono stati rubati da ignoti, che la notte scorsa sono riusciti a entrare da una finestra dell’istituto scolastico. I ladri hanno anche gettato via i bigliettini con le “rinunce” che i bambini avevano fatto per risparmiare il denaro che sarebbe stato donato ai bisognosi. Sull’episodio, denunciato alle forze dell’ordine, interviene il sindaco della cittadina vesuviana, Domenico Giorgiano: «Si tratta di un atto gravissimo perpetrato da vili, che non si fermano neppure davanti ai risparmi donati dai bambini a persone più sfortunate. Stamane abbiamo inviato a scuola un tecnico per le riparazioni più urgenti e ci impegniamo fin da ora a fornire nuove dotazioni all’istituto e a rafforzare le misure di sicurezza.»

di Francesco Gravetti

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 4 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 1 settimana fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 1 settimana fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto