Connettiti con noi

Esteri

Grecia, scatta il taglio dell’Iva

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ATENE – Mangiare un souvlaki all’ombra dell’acropoli di Atene dovrebbe costare meno: giovedì è scattato infatti il taglio dell’Iva sui pasti consumati nei ristoranti. Una misura voluta dal governo greco per spingere i consumi e compensata dall’aumento della tassazione sui beni di lusso. La riduzione, dal 23% al 13%, si applica anche alle bevande ma non agli alcolici.
In teoria, dovrebbe portare ad un abbassamento dell’8% nei prezzi finali. A meno che qualcuno non faccia il furbo: è fondamentale che i proprietari dei ristoranti riducano davvero i prezzi, considerato che è la prima volta da tre anni che si registra un effettivo taglio delle tasse in Grecia.
 

Agenda

medolla 17 ore fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Gravetti 2 giorni fa

Il Sudan dimenticato: la guerra che nessuno vede

medolla 1 settimana fa

Di Lorenzo, Beukema e Buongiorno in visita ai piccoli pazienti ricoverati

Gravetti 2 settimane fa

CAPODANNO IN CAMPANIA: COLDIRETTI/IXE’ 131 EURO A FAMIGLIA DEL SUD PER IL CENONE (+7%)

Salta al contenuto