Connettiti con noi

News

Un sorriso per i piccoli pazienti del Santobono Pausillipon, iniziativa dell’associazione Hippocampus

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

A Natale tutto è possibile… anche donare un sorriso a chi è in una difficoltà troppo grande anche solo da spiegare: molto meglio passare direttamente all’azione. Così a Ercolano l’associazione Hippocampus con il patrocinio della Fondazione Santobono Pausillipon e grazie alla insostituibile collaborazione se IL SALONE DEI BALOCCHI, scende in campo per presentare la seconda iniziativa di una iniziativa di beneficenza che ha una marcia in più: quella di portare una carezza e un sorriso direttamente ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Santobono Pausillipon.

L’iniziativa si chiama UN MARE DI GIOCATTOLI, è giunto alla seconda edizione e a parlarne in termini più che entusiastici sono gli organizzatori: «Il funzionamento dell’iniziativa è tanto semplice quanto efficace: è necessario recarsi presso la sede del Salone del Balocchi in corso Italia a Ercolano e acquistare un giocattolo qualsiasi da donare» spiega Ciro Santoro, dell’associazione Hippocampus. La cosa importante per varie ragioni, è che non vengano scelti e messi da parte armi, oppure puzzle e neanche peluches. Il gioco scelto verrà poi messo da parte, incartato con amore e ritirato dai volontari dell’associazione. «Provvederemo al ritiro prima di Natale e tutti i regali verranno consegnati con la speranza non solo di donare un oggetto materiale, ma soprattutto di donare un sorriso, una carezza, una speranza a chi in questo momento proprio sereno non lo è. Il senso dell’intera iniziativa è proprio questo: un regalo è solo un oggetto, ma un Dono, con la lettera maiuscola, è molto di più».

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine social dell’associazione Hippocampus su IG e Facebook.

di Nadia Labriola

Agenda

Gravetti 7 ore fa

Napoli si candida a Capitale Italiana del Volontariato 2027: istituzioni e Terzo settore per il progetto “Ecosistema Vulcanico del Bene”

medolla 1 giorno fa

La città vista da un’altra prospettiva, i tetti del Duomo di Napoli si aprono alla città

Gravetti 4 giorni fa

Napoli e la sfida di un volontariato strutturato L’INTERVISTA

medolla 6 giorni fa

Bullismo e cyberbullismo: 8 ragazzi su 10 li considerano un problema serio

Salta al contenuto